Skip to Main Content

Ogni anno a febbraio i bambini di tutto il Regno Unito hanno la pausa di metà semestre e molte famiglie ne approfittano per andare in vacanza. UnUno dei destini più popolare per le vacanze di questo periodo è la montagna, che sia Italia, Svizzera, Francia o Austria, questa vacanza è sempre stata considerata come il momento perfetto per andare a sciare o a fare snowboard con tutta famiglia. Quest’anno non è stato diverso, anzi è stato ancora più ambito dato che negli ultimi due anni molte persone non hanno potuto viaggiare. Se sei curioso di sapere dove si sono svolte la maggior parte delle lezioni e quante ore di sci sono state insegnate settimana scorsa, continua a leggere.

I maestri di Maison Sport sono stati estremamente impegnati e siamo contenti di dire che la maggior parte dei maestri avevano il calendario completamente prenotato sia per la scorsa settimana e anche per questa non è stato diverso. Tutti insieme i maestri di Maison Sport hanno ricevuto 1.000 prenotazioni per un totale di oltre 20.200 ore insegnate… questo si che è tanto sci!

Non ci sorprende che la destinazione più scelta per queste vacanze di febbraio sia stata la Francia, è sempre stato così soprattutto per chi viene dal Regno Unito. Sebbene tutti fossero pronti a sottoporsi ai vari PCR o ai test antigenici necessari per entrare in Francia, i viaggiatori sono rimasti piacevolmente sorpresi quando il 12 febbraio la Francia ha annunciato che non era più necessario un test pre-partenza per entrare nel paese se si era completamente vaccinati. Questo è bastato per convincere gli ultimi titubanti a fare le valigie e di cercare una prenotazione last minute. Altri paesi scelti sono stati ovviamente l’Italia, l’Austria e la Svizzera, dove abbiamo molti maestri, e una nuova destinazione in questa stagione è stata la Slovenia. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi posti dove offrire i nostri servizi, fintanto che ci sono maestri qualificati che vogliono insegnare, cercheremo di esserci per offrirvi la loro professionalità. La Slovenia è stata una nuova destinazione in questa stagione e molte lezioni sono state impartite lì anche durante questa settimana. È sempre emozionante per noi aggiungere un nuovo destino alla nostra piattaforma e vederlo crescere, quindi speriamo di vedere più maestri coinvolti da voi per le vostre vacanza sulla neve anche in Slovenia.

Andiamo un po’ più a fondo e parliamo di comprensori sciistici. Dato che il paese più visitato è stata la Francia, ci si aspetta che anche il comprensorio sciistico dove sono state impartite la maggior parte delle lezioni fosse in Francia, avete idea di quale potrebbe essere? Con una differenza di due lezioni, il primo posto va a Chamonix Mont-Blanc, seguito da Courchevel. Naturalmente essendo uno dei più grandi comprensori sciistici d’Europa, Chamonix ha molto spazio per ospitare tutti i suoi visitatori, motivo per cui è la scelta numero uno di molte persone quando si tratta di una vacanza in montagna. Chi ha viaggiato in Italia invece ha viaggiato principalmente a Cervinia Valtournenche e per le persone che hanno attraversato il confine verso la Svizzera, la loro destinazione preferita è stata Zermatt. Queste sono tutte località molto popolari per le vacanze di febbraio, vedremo a fine stagione se i risultati saranno diversi, ma per fortuna abbiamo ancora diverse settimane prima della fine della stagione quindi dovrete aspettare un ancora un po’ per leggere i risultati finali.

La maggior parte dei nostri clienti ha preferito lo sci come disciplina, il 65% delle lezioni insegnate riguardava lo sci, il 32% lo snowboard e il resto le altre discipline che offriamo sulla piattaforma. Diciamo sempre che i maestri non sono solo per chi non conosce affatto lo sport ed è dimostrato in quanto solo il 47% delle persone che hanno prenotato le lezioni erano principianti, il resto erano sciatori intermedi o gruppi con abilità di vari livelli. Prenotare qualche ora con un maestro non si tratta solo d’imparare a sciare, molti sciatori o snowboarder esperti prenotano un maestro per conoscere meglio la località, o se vogliono andare fuori pista un pomeriggio, in questi casi hai sicuramente bisogno di un persona che conosce bene la montagna per farlo.

Siamo molto contenti di come sono andate finora le vacanze di febbraio e siamo estremamente orgogliosi di tutti i maestri che hanno insegnato ininterrottamente negli ultimi 10 giorni, i loro sforzi sono chiaramente evidenti nelle fantastiche recensioni lasciate dai clienti; a dimostrazione quanto eravamo tutti impazienti di tornare sulle piste. La stagione è iniziata un po’ lentamente, ma ora che tutto è aperto ed è così facile viaggiare avanti e indietro siamo sicuri che sarà altrettanto vissuta fino all’ultimo giorno di apertura delle tante stazioni sciistiche! Il prossimo periodo con più prenotazioni sarà Pasqua e ancora una volta i maestri saranno riservati con ampio anticipo quindi se hai intenzione di andare a sciare, ti suggeriamo di prenotare adesso se non l’hai già fatto.

I Maestri Indipendenti di Maison Sport ti Aspettano!