Skip to Main Content

Il Natale è un periodo dell’anno magico indipendentemente da dove lo si trascorre, ma non si può negare che alcuni luoghi sono un po’ più magici. In qualsiasi luogo troverai ristoranti e bar decorati con le luci di Natale e l’intera atmosfera sembrerà molto festosa, ma queste 4 stazioni sciistiche vanno davvero oltre. Se vuoi portare i tuoi bambini a incontrare Babbo Natale o passeggiare per una città trasformata in un mercatino di Natale, qui troverai la destinazione perfetta per un’esperienza natalizia indimenticabile.

Les Gets 

Quale località  migliore per trascorrere il Natale se non dove vive Babbo Natale?! Esatto, dal momento in cui arriverai a Les Gets l’intera città assomiglierà al Polo Nord. Les Gets è etichettato come un resort “Famille Plus”, ciò significa che tutte le attività e gli eventi sono adatti a bambini di tutte le età e famiglie. A Les Gets potrai visitare il Regno di Babbo Natale all’interno della Foresta Incantata, durante la tua passeggiata incontrerai gli elfi, le renne di Babbo Natale e Babbo Natale stesso. Il regno incantato offre anche laboratori per i bimbi, spettacoli e spettacoli di fuochi d’artificio per tutta la famiglia, un’esperienza che i bambini non dimenticheranno mai.

Durante tutto il periodo natalizio ci sono numerose attività nei dintorni del resort, sia di giorno che di notte. Infatti, la vigilia di Natale potrai assistere a Babbo Natale che parte per consegnare regali in tutto il mondo mentre prende parte a una discesa con gli sci illuminata dalle fiaccole sotto un cielo di fuochi d’artificio. Se vuoi che i tuoi figli trascorrano un Natale magico, Les Gets sarà il posto perfetto.

Val d’Isere

A Val d’Isere tutto il mese di dicembre è ricco di attività rivolte ai bambini per far sì che vivano un Natale magico. Ogni giorno dal 20 dicembre ci sarà un elfo scultore lavorando su varie sculture di ghiaccio nella piazza dell’ufficio turistico preparandole per l’arrivo di Babbo Natale. Durante la settimana, ci sono molti laboratori per tenere occupati i bambini, dandovi il tempo per le vostre lezioni di sci. Li porteranno ai parchi giochi sulle piste, al Villaggio Perduto e alla capanna degli elfi per creare decorazioni natalizie e lettere a Babbo Natale, e potranno partecipare alla discesa illuminata dei bambini il giorno prima di Natale 

Il 24 dicembre preparati per l’arrivo di Babbo Natale sulle piste. Durante il giorno potrai avvistare Babbo Natale che scia e poi si fermerà in città per salutare tutti. Per tutto il resto della settimana ci saranno ancora tante attività a cui i bambini possono partecipare, più laboratori e momenti di gioco nei diversi parchi giochi, tutti in programma nel pomeriggio, dando ai bambini il tempo per frequentare le lezioni di sci al mattino. Un altro luogo dove vivere al meglio il Natale!

Val Gardena 

Immersa nelle Dolomiti italiane, Val Gardena trasforma il suo paese nel mercatino di Natale per eccellenza o come amano chiamarlo “Natale in montagna”. Tutti i giorni da dicembre fino all’8 gennaio dalle 15:00 alle 19:00 l’intera città è occupata da centinaia di bancarelle con venditori che offrono qualcosa per tutti. Dai giocattoli artigianali per i bambini, agli ornamenti per alberi fatti a mano da portare come souvenir, vin brulè per i genitori e un sacco di decorazioni spettacolari in tutta la città.

In realtà c’è una fila di luci di 350 metri che attraversa tutta la città con piccole cabine in legno appese in modo da poter seguire il loro percorso intorno all’intero centro della città. Oltre a tutto questo, potrai anche assistere al concorso di sculture di neve che si tiene nel centro del paese! Se stai cercando un’atmosfera accogliente in una piccola città allora la Val Gardena è il posto perfetto per il Natale.

Tignes

A Tignes il Natale è un po’ più tranquillo, ma stai certo che i tuoi bambini potranno ancora vedere Babbo Natale che distribuisce Papillotes (un cioccolato francese tipico della stagione) in giro per la città. Ovviamente l’intera città è decorata, compresi negozi e ristoranti, e la musica natalizia suonerà ovunque.

Se hai adolescenti o bambini più grandi, saranno felici di sapere che il Natale qui si festeggia con un Après Ski di Natale. All’inizio vedrai la discesa di lanterne seguita da una sfilata di Natale con nientemeno che Babbo Natale come protagonista principale. Il 31 dicembre, per capodanno, ci sarà una festa di musica rock e pop, con ingresso gratuito per tutti dalle 23:00 all’1:00 con fuochi d’artificio XXL. Quindi, se stai cercando un po’ più di festa, vai a Tignes.

La prossima volta che stai pensando a dove trascorrere le vacanze di Natale tieni a mente queste località e non preoccuparti perché abbiamo ottimi maestri in tutte loro! Potrai frequentare le tue lezioni durante la mattina e goderti tutte le attività per te e i tuoi bambini durante il pomeriggio. Prenota subito un istruttore e vivi la magia del Natale!

I Maestri Indipendenti di Maison Sport ti aspettano!