Skip to Main Content

Jacopo è nato in Valle d’Aosta sulle Alpi Italiane e vive in Francia da un anno lavorando inizialmente per una scuola di sci. Questa estate ha contattato il team di Maison Sport per scoprire come poter diventare un maestro di sci libero professionista. Dopo qualche telefonata decise di fare il grande salto e lasciare la scuola di sci; scopri perché Jacopo ha fatto questa scelta e perché dovresti farlo anche tu! 

MS: Da quanti anni sei un maestro di sci? 

Jacopo: 4 anni.

MS: Qual’è il resort che preferisci e perché?

Jacopo: Val Thorens, fa parte del comprensorio sciistico più grande al mondo e garantisce la neve grazie alla sua altitudine. L’offerta piste e snow park è incredibile e il paese offre un sacco di servizi. 

MS: hai deciso di lasciare la scuola e collaborare con Maison Sport, perché questa scelta? 

Jacopo: È stato il mio sogno da diversi anni e Maison Sport mi ha aiutato a realizzarlo. L’ho fatto perché mi permette di rendere il soggiorno dei miei allievi unico e divertente, più mobilità e possibilità. Le persone scelgono me tra una lista di maestri il che rende la concorrenza LEALE. In più ho parecchio tempo libero che mi permette di sciare e continuare a imparare. 

MS: Avevi qualche dubbio riguardo Maison Sport al momento dell’iscrizione?

Jacopo: Ad essere onesti si. 

MS: Hai ancora questi dubbi adesso? 

Jacopo: Non più, Maison Sport è fantastico! 

MS: Considerando che ti sei appena iscritto vedo che hai già accettato due prenotazioni, come hai trovato questo processo? 

Jacopo: È stato molto facile, Nick mi è stato di grande aiuto. L’allievo mi contatta per informarsi, prenota, paga in modo sicuro e io lo accolgo sulla neve. Vorrei avere una app ma il sito funziona alla grande! 

MS: Una app è in via di sviluppo e dovrebbe essere disponibile questo inverno, qual’è la cosa che preferisci a proposito di Maison Sport? 

Jacopo: Mi date la libertà che cercavo, posso concentrarmi di più sulla qualità delle mie lezioni piuttosto che il numero. Posso avere una vita normale anche nei periodi più intensi, andare a sciare, imparare ancora di più dalla montagna! È davvero speciale! 

MS: C’è qualche consiglio che vuoi dare a chi come te vorrebbe fare il grande salto? 

Jacopo: Fatelo oggi perché cambierà la vostra vita da maestro di sci. Se sei un rider appassionato come me e vuoi assicurarti che le tue lezioni siano perfette e avere sempre del tempo da dedicare allo sport, non aspettare. Perfeziona le lingue, impara come promuovere le tue lezioni and go for it! E poi sorridi alla gente, sii umile e trasmetti lo sport più bello del mondo!

Con l’aiuto di Maison Sport puoi diventare anche tu un maestro di sci indipendente e lavorare per te stesso, grazie a questo cambiamento puoi guadagnare fino al 35% e avere più tempo libero.

For more information on Maison Sport click here.