Skip to Main Content

Jacopo è cresciuto sciando sulle Alpi italiane ma si è trasferito in Francia circa quattro anni fa per lavorare in una scuola di sci. Un paio di estati fa, Jacopo ci ha contattato per vedere come Maison Sport avrebbe potuto aiutarlo a diventare un maestro indipendente. Leggi perché ha voluto cambiare e perché dovresti farlo anche tu!

MS: Da quanto tempo fai il maestro di sci?

Jacopo: 8 anni

MS: Qual è la tua località preferita?

Jacopo: Ho iniziato a Val Thorens e poi mi sono trasferito a Chamonix nel 2018, ho usato Maison Sport come indipendente in entrambe le località.

MS: Perché hai deciso di lasciare la scuola di sci e usare Maison Sport?

Jacopo: E’ stato il mio sogno più grande degli ultimi anni e Maison Sport lo ha realizzato. Volevo ridurre la quantità delle mie lezioni in una stagione e aumentare la qualità. Mi rende molto felice perché sono un appassionato freeskier e ho sempre bisogno di andare a sciare e continuare ad imparare. Trovo importante poter finalmente indossare ciò che mi piace e non aver bisogno di una divisa per avere fiducia dalla gente.

MS: Hai avuto dubbi sull’utilizzo di Maison Sport prima di iscriverti?

Jacopo: Sì, a dire il vero.

MS: Hai ancora queste preoccupazioni?

Jacopo: Non più, Maison Sport è il top!

MS: Come trovi il processo di accettazione delle prenotazioni su Maison Sport?

Jacopo: Lo trovo molto semplice, Nick (di Maison Sport) mi ha aiutato molto e continuo ad imparare cose nuove, ma è veloce, sicuro ed efficiente. Mi piacerebbe avere un’app, ma il sito web funziona perfettamente.

MS: L’app è qualcosa su cui stiamo lavorando e dovrebbe essere disponibile quest’inverno. Qual è finora la cosa migliore su Maison Sport per te?

Jacopo: Mi da libertà, finalmente avrò il tempo di fare amicizia, fare acrobazie, vivere momenti, condividere passioni e guadagnare dei soldi!

MS: C’è qualche consiglio che daresti ad un altro maestro che sta pensando di diventare maestro indipendente?

Jacopo: Fallo adesso perché ti cambierà la vita. Se sei un rider appassionato come me o vuoi assicurarti che le tue lezioni siano eccellenti, hai della bella attrezzatura, parli bene più lingue e hai buone capacità comunicative, allora provaci. Scopri come promuovere e vendere te stesso e otterrai ancora più lezioni. Sorridi, sii umile e divertiti.

Riteniamo che i maestri di sci e snowboard dovrebbero essere in grado di scegliere quanto guadagnare, quando lavorare e a chi insegnare.

Per sapere di più su come Maison Sport sta facilitando il passaggio da lavorare per le scuole di sci a lavorare in modo indipendente, inviaci un’e-mail a [email protected].