Skip to Main Content

È dall’inizio della stagione che siamo in contatto con alcuni di voi che hanno già completato le lezione con uno dei fantastici maestri di Maison Sport, e siamo lieti di vedere quanti di voi vogliono condividere la propria esperienza con la nostra community . Oggi Izzy ci racconta la sua esperienza a Chamonix Mont-Blanc e ha incluso alcune foto da condividere anche con voi!

Per la sua giornata sulle piste Izzy ha scelto come sport lo sci di fondo: “Sì, l’ho adorato! Da appassionata podista, mi è piaciuto molto il movimento di “correre” usando i miei sci”, dice. Anche se era la prima volta che provava questo sport, avendo già una vasta esperienza in un altro sport come la corsa, ha davvero aiutato Izzy a imparare lo sci di fondo più velocemente. Quando scegli quale disciplina vuoi imparare, pensa sempre anche agli altri sport che già pratichi, molti di loro saranno simili allo sci, allo snowboard o allo sci di fondo, aiutandoti così ad imparare più velocemente.

Tanti di noi sono stati lontani dalle montagne per molto tempo, quindi volevamo chiedere a Izzy com’è stato per lei essere tornata, soprattutto dopo la meravigliosa nevicata delle ultime due settimane: “È stato fantastico, con le condizioni perfette dopo una forte nevicata, è stato sicuramente un bellissimo panorama e un fantastico inizio di stagione”. È stato davvero fantastico vedere tutti i maestri e i clienti godersi quella che finalmente sembra una normale stagione invernale. Settimana dopo settimana sciatori e snowboarder vengono accolti nuovamente sulle piste con neve fresca e giornate di cieli blu… le migliori condizioni che si possano desiderare.

Parte della nuova normalità sono le restrizioni Covid di ogni paese e resort, motivo per cui volevamo sapere direttamente da qualcuno che c’è stato com’era la situazione a Chamonix. Questo è ciò che Izzy ha detto al riguardo “Assolutamente bene! Tutti indossavano maschere nel negozio di noleggio sci e in tutta la città, il che sicuramente ti fa sentire al sicuro. Se vuoi bere un drink o mangiare un cornetto in un bar, ti viene chiesto il tuo Covid pass. Tutti rispettavano le regole, mantenevano le distanze e si godevano la montagna”. È una cosa davvero positiva da sentire dato che stiamo tutti prendendo le precauzioni necessarie per poter partire per le nostre vacanze quest’anno. 

Per quanto riguarda Izzy, dopo la sua incredibile esperienza con lo sci di fondo, ha sicuramente in programma di tornare sulle piste quest’inverno “ogni fine settimana se riesco!” lei dice. Come messaggio per chiunque sia ancora incerto sull’opportunità o meno di prenotare un viaggio, dice questo: “Anche se devi fare un paio di test e indossare una mascherina, niente è meglio di essere fuori sulla neve fresca godendoti una giornata di sci. È un piccolo sacrificio, per la massima ricompensa: consiglierei a tutti di prenotare al più presto (soprattutto mentre la neve è così bella!)”.

Qui a Maison Sport abbiamo una politica di cancellazione molto ampia che ti coprirà in caso di cancellazione per covid. Molti di voi hanno già prenotato le lezioni e aspettano con eccitazione le loro date. Siamo sempre felici di sentire da tutti i nostri clienti come sono state le loro lezioni e i loro viaggi, quindi inviaci la tua esperienza e saremo felici di condividerla con la nostra community!

Prenota oggi le tue lezioni private con uno dei maestri indipendenti di Maison Sport; ti aspettano!