Skip to Main Content

Impostare il tuo profilo non è mai stato così facile e visto che la stagione invernale è ufficialmente iniziata, ecco alcuni dei nostri consigli per aiutarti a migliorare il tuo profilo e assicurarti più prenotazioni.

  1. Carica una foto del profilo

Come tutti sappiamo, la prima impressione è estremamente importante; quindi, scegliere una bella foto è il primo e importante passo per impostare il tuo profilo. La tua foto profilo è una delle prime cose che i clienti vedono quando cercano i loro istruttori; quindi, ti consigliamo di usare una tua foto ritratto dalle spalle in su con uno sfondo semplice o una tua foto in montagna. 




Ecco alcuni buoni esempi:

  1. Carica una varietà di immagini/video

La varietà è importantissima quando carichi le foto sul tuo profilo. Le immagini possono parlare mille parole, quindi perché non cogliere questa opportunità per mostrare il tuo stile di insegnamento che potrebbe interessare sia i clienti principianti che gli sciatori e gli snowboarder esperti?




Quando crei il tuo profilo, un consiglio che ci piace chiedere ai nostri istruttori è: se tu fossi un cliente alla ricerca di un istruttore per te, la tua famiglia o i tuoi amici, quali immagini vorresti vedere? È incredibilmente utile provare a mettersi nei panni del cliente e riflettere su quali immagini ti farebbero venire voglia di prenotarlo.




Se lo chiedi a noi, ti raccomandiamo una varietà di immagini di te che scii/snowboard e insegni a diversi clienti, per esempio bambini, adulti, principianti o esperti. Senza dubbio, questo aumenterà notevolmente la possibilità di ricevere più prenotazioni.




Inoltre, puoi anche includere un video creato da noi GRATIS! Guarda il video del nostro co-fondatore al link qui sotto!

Se vorresti creare il tuo video personale e far risaltare ancora di più il tuo profilo, inviaci una mail a: [email protected] per richiedere il tuo video personalizzato di come è una tua giornata d’insegnamento.

Come riempire le 3 sezioni della tua biografia

Comprendiamo che compilare una biografia non è sempre facile per tutti; quindi, per aiutarti abbiamo creato dei modelli per ogni sezione. Queste sono semplicemente delle guide, ti consigliamo comunque di aggiungere qualsiasi tocco personale e le informazioni che pensi che un cliente vorrebbe sapere!




Se vuoi usare uno di questi, puoi copiarli e incollarli nelle sezioni della tua biografia e riempire gli spazi vuoti.

  1. Introduzione

Questa sezione può essere una frase o due e può essere una piccola introduzione per accogliere i clienti nel tuo profilo. Ecco alcuni esempi che abbiamo creato. Questo viene mostrato nei risultati di ricerca ai potenziali clienti.

Introduzione 1



Ciao! Sono _______ e sono un istruttore di livello _____ di ________. Non vedo l’ora di sciare/ fare snowboard con te!



Introduzione 2



Istruttore di sci/snowboard con tanta esperienza basato in _____________. Mi piace insegnare tutti i livelli e farò tutto il possibile per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.



Introduzione 3




Conosco la zona di ______ completamente a fondo! Prenotami ora e andiamo ad esplorarla insieme.

  1. Informazioni su di me


     

I clienti vogliono conoscerti prima di prenotare, quindi questa sezione ti dà l’opportunità di parlare di te. Per darti qualche idea, puoi includere informazioni sulla tua esperienza, qualifiche e perché hai scelto di diventare un istruttore. Dopo aver parlato con molti di voi, sappiamo che alcuni di voi hanno delle storie ed esperienze fantastiche; ti consigliamo di usare questo spazio per condividerlo con i tuoi clienti per invogliarli a prenotarti.




Questa è una parte molto preziosa del vostro profilo e che i clienti amano leggere quando scelgono il loro istruttore. Vedi sotto alcuni esempi per questa sezione:

Su di me – esempio 1



Ciao, mi chiamo _______ e sono un istruttore di sci/snowboard con sede a __________.




Sono un istruttore pienamente qualificato ___________ e ho insegnato per ___ anni ormai in posti come__________ e _________. Mi piace insegnare a persone di tutte le età e abilità e sento ancora che c’è qualcosa di nuovo da imparare ogni giorno che vado in montagna. Mi diverte ancora molto vedere le persone migliorare e sapere che ho fatto la differenza, specialmente vedere i principianti innamorarsi di questo sport.




Nel mio tempo libero (quando non sto’ sciando/snowboard) amo ________________




Prenotami ora e andiamo a goderci il miglior sport del mondo!




Su di me – esempio 2



Ho praticato lo sci/snowboard per anni; quindi, fin da un’età _____, ho sempre saputo di voler diventare un istruttore di sci/snowboard. Ora insegno da _____ anni e sono pienamente qualificato __________.




Non c’è sensazione migliore che conquistare la montagna e sarei felice di aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Che tu sia un principiante assoluto che ha appena iniziato, o uno sciatore/snowboarder esperto che cerca una sfida, farò tutto il possibile per portarti al livello successivo e farti vivere un’esperienza fantastica.




Non solo questo, ma ho una assoluta conoscenza della zona locale, quindi sarei felice di aiutarti a pianificare la tua vacanza con suggerimenti di ristoranti, bar o buoni posti dove stare.




Se sei interessato, prenotami oggi e possiamo creare l’esperienza perfetta per te.




Su di me – esempio 3



Sei un assoluto principiante che cerca di sciare/snowboard per la prima volta? Forse sei esperto ma vuoi passare al livello successivo? O forse stai cercando delle lezioni divertenti per i tuoi figli durante le vacanze scolastiche?




Qualunque cosa tu stia cercando, sei nel posto giusto!




Avendo lavorato per ___ anni come istruttore di sci/snowboard, sono stato in grado di sviluppare molti stili di insegnamento diversi e di fornire un’esperienza personale qualsiasi sia la tua abilità. Credo fortemente nella creazione di un ambiente rilassato ma con un po’ di sfida in modo che tutti possano raggiungere i loro obiettivi quando prendono lezioni con me. Tuttavia, la cosa più importante è che ci divertiamo!




Se avete qualsiasi domanda, non esitate a mandarmi un messaggio.

Cosa aspettarsi




Infine, questa sezione, spiega un po’ come i clienti possono aspettarsi che sia una lezione con te. Alcune domande su cui riflettere quando si compila questa sezione sono: spiega se hai uno stile di insegnamento particolare. Quali sono i tuoi punti di forza? Come li aiuti a lavorare sulle loro abilità e a raggiungere i loro obiettivi? Come ti assicurerai che si divertano sulle piste, ma anche come li terrai al sicuro?




Qui ci sono alcuni esempi per questa sezione:

Cosa aspettarsi – esempio 1




Tutte le mie lezioni ruotano intorno a due priorità: stare al sicuro e divertirsi! Inizieremo ogni lezione con alcune corse di riscaldamento sulle piste, poi una volta che avrò una buona idea delle tue capacità potrò pianificare il resto delle sessioni per soddisfare i tuoi obiettivi. Qualsiasi cosa tu voglia raggiungere o esplorare, fammelo sapere e potremmo divertirci insieme.



Cosa aspettarsi – esempio 2




Ogni lezione che creo è completamente diversa perché ogni cliente è completamente diverso. A volte scieremo su tutta la montagna, a volte resteremo sulle piste per principianti. La cosa più importante è divertirsi, quindi farò di tutto per raggiungere questo obiettivo.



Cosa aspettarsi – esempio 3




Cerco di concentrarmi sull’ottenere più sci/snowboard possibile in ogni lezione. Ci sarà un sacco di feedback per aiutarti a progredire e questo può anche includere l’uso di filmati in modo da poter vedere esattamente ciò che deve essere fatto. Di solito, ci concentreremo su una o due aree principali di miglioramento, perché trovo che questo porti a un miglioramento più rapido e meno confusione. Soprattutto, ci divertiremo molto!

Se dovessi avere qualsiasi domanda, inviaci un’e-mail a [email protected], oppure puoi chiamarci a +44 20 856 8307 o scriverci sulla nostra ‘live chat’ su maisonsport.com. 




Prenota qui
 un appuntamento di 15 minuti via zoom per parlare con un membro del nostro team di istruttori per assicurarti di essere nella posizione migliore per trovare il massimo numero di clienti in questa stagione.