Skip to Main Content

1. Fitness a casa  specifico per lo sci – Da’ un’occhiata ai nostri consigli di fitness pre-sciistico in questo post per trovare alcuni fantastici esercizi per gambe e fascia addominare che puoi fare a casa tua (non servono attrezzature!)

2. Libri preferiti sullo sci – Trascorrere tempo a casa è una grande opportunità per sedersi con una tazza di tè e un buon libro. Le nostre letture preferite sono:

  • ‘Higher Love: Skiing the Seven Summits’ di DesLauiers Kit
  • ‘White Planet: A Mad Dash through Modern Global Ski Culture’ di Leslie Anthony
  • ‘Freedom Found: My Life Story’ di Warren Miller
  • ‘The God of skiing’ di Peter Kray
  • ‘Jacobs Adventures’ di Nick Robinson (ideale per i bambini!)

3. Guardare video istruttivi su Youtube  – YouTube è un ottimo modo per guardare video istruttivi su sci e snowboard. Basta digitare una specifica abilità o domanda che potresti avere per vedere centinaia di video – ‘Stomp It tutorials’  è uno dei nostri canali preferiti!

4. Guardare gli episodi di Ski Sunday – Ti mancano già le piste? Perché non ri-guardare alcuni degli highlight della stagione passata con gli episodi di Ski Sunday, disponibili su BBC iPlayer qui.

5. Ricreare il video sciare a casa di Graham Bell – Non indicato  per i deboli di cuore (o per chiunque abbia paura di rompersi un osso!). Graham Bell ha recentemente condiviso un video di una delle sue discese più difficili fino ad oggi – quella dalla sua mansarda alla cucina. Dagli un’occhiata (e fatti una risata) qui.

6. Macchina da sci – Hai probabilmente visto sui social media gli innumerevoli modi diversi in cui le persone stanno cercando di ricreare la sensazione di sciare nei loro salotti (vedi il  punto precedente!) Tuttavia, c’è un’altra opzione – l’acquisto di una macchina da sci! Skier’s Edge  è un cross-trainer laterale che imita la sensazione di girare con gli sci. Dagli atleti amatoriali ai professionisti, chiunque può migliorare notevolmente le proprie prestazioni in e fuori pista.

7. Indossare gli scarponi da sci per mantenerli comodi – Potrebbe sembrare un po’ folle rimanere seduti a casa davanti alla televisione nei propri scarponi da sci, tuttavia, si tratta di un ottimo modo per mantenerli morbidi e sciolti. Raccomandiamo di indossarli, almeno una volta al mese, così che quando viene l’inverno avrai scarponi comodi da indossare.

8. Imparare come affilare le lamine ai tupoi sci – Impara a mantenere affilati gli spigoli dei tuoi sci con i tutorial online. Skimag mostra il processo in dettaglio qui.

9. Ordinare nuova attrezzatura da sci – Essendo la fine della stagione, molti punti vendita di attrezzatura da sci offrono saldi primaverili. È quindi il momento migliore dell’anno per l’acquisto di nuova attrezzatura da sci e snowboard!

10. Pianificare la prossima vacanza (anche senza prenotare ancora le lezioni) – Quanto prima inizi a pianificare la tua prossima vacanza su sci o snowboard tanto meglio! Che si tratti della tua prima settimana bianca o della decima, assicurarsi di prenotare in tempo le tue lezioni di sci o snowboard può fare la differenza nelle tue vacanze. Da’ un’occhiata al nostro post per scoprire i nostri migliori consigli su quando prenotare le lezioni di sci.