Un messaggio dal nostro Amministratore Delegato – Nick Robinson.
Giovedì prossimo (24 Febbraio) prevediamo di spostare tutti i maestri in modalità “prenotazione istantanea”: l’obiettivo di questo cambiamento è quello di aumentare i vostri guadagni provenienti dalla nostra piattaforma. Da questa data in poi non dovrete più accettare una prenotazione, e il cliente potrà prenotare automaticamente.
Attualmente il 25% di voi che utilizza già questa funzione ha ricevuto questa stagione oltre il 50% di tutte le prenotazioni di Maison Sport: è chiaro quindi che i nostri clienti preferiscono prenotare i maestri che la usano già, i quali hanno speso meno tempo a inviare messaggi ricevendo inoltre un numero maggiore di prenotazioni.
Per beneficiare di questa modifica, è fondamentale che il vostro calendario sia aggiornato e che tutti i requisiti per le lezioni che avrete, si riflettano correttamente sul vostro profilo. Dovreste essere in grado di aggiungere tutti i vostri requisiti per assicurarvi di ricevere solo le richieste di lezioni che vi interessano, al fine di evitare di dover annullare le prenotazioni dei clienti (e risparmiare tempo nel rispondere ai messaggi). Stiamo apportando una serie di aggiornamenti all’area di amministrazione dei maestri per aiutarti con questo cambio, inclusi i seguenti;
-
Nuovo calendario maestri.
-
Nuovo calendario lanciato nell’app mobile per i maestri di Maison Sport.
-
Possibilità di scegliere quanto tempo in anticipo possono prenotare una lezione con te. (in uscita mercoledí prossimo)
-
Sincronizzazione del calendario (sincronizza i tuoi calendari Google/iCloud/Outlook) con il calendario di Maison Sport.
-
Per coloro che desiderano offrire solo lezioni fuori pista, ora puoi selezionare questa come disciplina (se non vuoi offrire lezioni a principianti dovrai rimuovere lo sci/snowboard dal tuo profilo – in uscita mercoledì prossimo.)
Con la prenotazione istantanea continuerete ad avere il pieno controllo sulle vostre prenotazioni e, se qualche cliente andasse contro le vostre regole, saremo lieti di assistervi e assicurarci che riceviate solo prenotazioni che corrispondono alle vostre impostazioni.
Perché questo cambio?
Al momento il nostro modello di business non è sostenibile: stiamo perdendo soldi per ogni cliente e chiaramente questo trend non può durare a lungo termine. Di tanto in tanto potreste aver percepito la frustrazione del Instructor Community Team per quanto riguarda le prenotazioni rifiutate o le risposte ai messaggi che dicevano “mi dispiace non sono disponibile”. La loro frustrazione è dovuta dalla passione che hanno nel far funzionare questa piattaforma per tutti i maestri, e per farlo dobbiamo trasformare Maison Sport in un business sostenibile. Riteniamo che rimuovendo la “richiesta di prenotazione” saremo in grado di fornirti dal 20 al 30% in più di prenotazioni, migliorando il nostro tasso di conversione abbastanza da garantire la sopravvivenza a lungo termine della nostra attività.
Questa non è una decisione che abbiamo preso alla leggera, abbiamo ricevuto un’enorme quantità di feedback negativi dai clienti sulla funzione “richiesta di prenotazione”. I clienti non vogliono aspettare fino a 36 ore prima che la prenotazione venga accettata o, peggio, rifiutata. Al momento perdiamo oltre il 20% di clienti alla pagina di checkout, quando si rendono conto che potrebbero dover attendere 36 ore per la conferma della prenotazione e invece prenotano direttamente con una scuola di sci.
I clienti che procedono all’invio di una “richiesta di prenotazione” la vedono come una cosa certa, poiché hanno visto il maestro scelto come “disponibile” nei risultati della ricerca, anche se sono felici di aspettare che venga confermata, non si aspettano che venga rifiutata. Quando una prenotazione viene rifiutata, spesso perdiamo quel cliente, finora quest’inverno abbiamo perso 700.000 € di prenotazioni a causa della cancellazione da parte dei maestri – se questo numero non fosse stato così alto, probabilmente saremmo stati in grado di continuare a offrire la “richiesta di prenotazione” come opzione, ma a questo livello non è possibile.
Quando abbiamo creato Maison Sport, questa non era la nostra aspettativa, pensavamo che la disponibilità dei maestri sarebbe stata regolarmente aggiornata e allo stesso tempo pensavamo anche che i clienti avrebbero capito che una richiesta poteva essere rifiutata, ma questo non è successo.
Siamo qui per aiutare
Riteniamo che il sistema possa funzionare per quasi tutti i maestri, quindi se siete preoccupati che non funzioni, contattateci. Siamo consapevoli che alcuni maestri potrebbero essere contro a questa modifica. Incoraggio coloro, a contattare l’Instructor Community Team, che sarà in grado di aiutarli a trovare un modo per farlo funzionare.
Invieremo un messaggio di promemoria il giorno prima che la modifica venga lanciata sulla piattaforma, nel frattempo vi preghiamo di contattarci in caso di domande.