Skip to Main Content

Ogni anno centinaia di genitori si recano per la prima volta sulle piste con i propri figli e, se insegnare ai propri figli a sciare o fare snowboard è un’esperienza incredibile, a volte può essere anche molto impegnativa. Non preoccuparti; se per te è la tua prima volta che vai a sciare con i tuoi figli, come sempre, qui a Maison Sport ti aiuteremo con i nostri consigli e i nostri suggerimenti.

La pazienza è la chiave

La prima volta che i bambini sono sulle piste stanno sperimentando centinaia di nuove sensazioni e imparando allo stesso tempo come stare in equilibrio e stare in piedi con questi nuovi “aggeggi” attaccati ai loro piedi. Essere pazienti con loro è fondamentale per fargli imparare lo sport ma allo stesso tempo divertirsi.

Anche se sei uno sciatore o uno snowboarder esperto, ti consigliamo di prenotare un maestro per i primi giorni sulle piste dei tuoi figli. I maestri hanno molta esperienza quando si tratta di insegnare ai bambini e si assicureranno che imparino in un ambiente divertente giocando e aiutandoli a migliorare. Ti garantiamo che poche ore con il maestro giusto farà sì che qualsiasi bambino o bambina possa affrontare discese blu e rosse fenomenali divertendosi!

Porta sempre degli snack

Una giornata sulle piste può essere molto faticosa per chiunque, soprattutto per i bambini. È importante avere sempre con sé degli snack, che possono essere barrette energetiche, cioccolatini, dolci o qualsiasi altro snack che preferisci. I bambini possono stancarsi molto sulle piste, soprattutto verso la fine della giornata. Una tavoletta di cioccolato o qualcos’altro dolce può dare loro la carica di cui hanno bisogno per le ultime discese verso il rientro alla propria stazione sciistica. Anche fare una piccola pausa merenda è una buona idea, dopo una dura discesa o una bella corsa, gustatevi un dolcetto con i vostri bambini per ricompensarvi del lavoro ben fatto.

Vestili in Modo Appropriato

Tieni presente che nei loro primi giorni sugli sci o sulla tavola, i tuoi figli probabilmente trascorreranno più tempo con il “sedere a terra” che in piedi, il che è del tutto normale per un principiante. Per assicurarsi che non soffrano troppo il freddo e che i loro vestiti non si bagnino troppo un buon consiglio é che un bambino indossi una giacca e pantaloni da sci imbottiti e impermeabili o meglio ancora una tutina. Le giacche possono sollevarsi durante una caduta, ma una tutina farà in modo che la neve non entri dentro e sotto lo strato impermeabile. Oltre a questo l’abbigliamento per i bambini dovrebbe includere uno strato termico e uno in pile che gli assicureranno di rimanere al caldo per tutto il giorno e anche durante le battaglie a palle di neve!

Tienili Idratati

A volte non ci rendiamo conto di quanta acqua perdiamo quando siamo in montagna a causa delle basse temperature ma l’idratazione è estremamente importante quando si scia o si fa snowboard. Assicurati di avere sempre acqua con te o fai delle soste regolari nei vari caffè e ristoranti che troverai in montagna e bevi molta acqua. Queste soste sono ottime anche per far riposare un po’ i vostri bambini, recuperare le forze, e magari prendere una bella cioccolata calda per scaldarsi prima di rimettersi in pista.

Divertitevi

Imparare questo nuovo sport può essere un po’ frustrante per i bambini piccoli, assicurati che l’esperienza riguardi il divertimento pur rimanendo al sicuro. Chiedi al tuo maestro di darti alcune idee di gioco per esercitarli dopo le lezioni. In questo modo l’apprendimento continuerà ad essere un’esperienza positiva. Ascolta i tuoi figli quando dicono che sono davvero stanchi e assicurati di fare delle pause; la giornata sulla neve deve essere motivo di divertimento per la tua famiglia! È una vacanza e vogliamo che l’esperienza sia il più piacevole possibile per tutti.

Con questi consigli, sei pronto per scendere in pista con i tuoi bambini quest’inverno!

Ricorda che su Maison Sport troverai centinaia di maestri pienamente qualificati per insegnare a bambini di diverse età e livelli di abilità. Si assicureranno che i tuoi bambini imparino il modo più sicuro per praticare lo sport e allo stesso tempo lo renderanno così divertente che i tuoi bambini non vorranno più togliersi gli sci. Per i tuoi figli prendere lezioni sarà un grande vantaggio e mentre loro staranno praticando con i loro maestri anche tu potrai cimentarti su piste più difficili e divertirti a tua volta.

Prenota ora le tue lezioni e inizia a pianificare la tua vacanza in famiglia!

I Maestri di Maison Sport ti Aspettano!