Il maestro indipendente Arthur G si è iscritto a Maison Sport nel dicembre 2016, quando il sito web è stato lanciato per la prima volta. Da allora è stato un sostenitore della piattaforma e ha visto il business evolversi fino a diventare quello che è oggi.
Ha iniziato a sciare a Chamonix quando aveva solo 3 anni. Non ci volle molto prima di iniziare a gareggiare in piccole gare e passare rapidamente a partecipare anche ad alcune gare FIS, fino all’età di 16 anni. Una volta deciso di smettere di gareggiare, ha scelto di diventare un maestro di sci certificato e fu così che iniziò ad insegnare, ed è ora nel suo 24esimo anno come maestro!
Lo sci ha permesso ad Arthur di girare il mondo, dice “Lo sci è la mia vita, cerchiamo di spingere sempre di più in montagna e in luoghi diversi”. È stato in giro per tutta Europa e durante le calde estati europee va in Cile per continuare a insegnare, e negli ultimi anni ha viaggiato anche in Pakistan. Insieme all’organizzazione benefica “Zom Connection” si reca in Pakistan ogni anno con tonnellate di attrezzature per lo sci e la sicurezza e insegnano ai bambini del posto come usarlo e come sciare. Lo sci ha chiaramente permesso ad Arthur di essere ovunque, ma questo significa anche che ha un calendario pieno ed è disponibile solo per periodi di tempo specifici in luoghi specifici.
Lavorare con la piattaforma Maison Sport dà ad Arthur la possibilità di avere il controllo completo sulla sua disponibilità e massimizzare i suoi guadagni quando insegna. Lavorare per una scuola di sci limiterebbe la sua tariffa oraria, mentre lavorare in modo indipendente significa che può addebitare fino a € 100/ora durante le settimane di punta, assicurandosi di guadagnare gli stessi soldi che avrebbe guadagnato durante tutta la stagione, ma lavorando meno ore.
Questo tempo libero extra lo può trascorrere viaggiando. Gli bastano pochi minuti per organizzare il suo calendario per l’intera stagione e decidere quando vuole iniziare a lavorare a Chamonix. Può bloccare i giorni in cui sarà in Pakistan, assicurandosi che non riceverà nessuna prenotazione durante quelle due settimane e non dovrà deludere i clienti cancellando. Se vuole prendersi una giornata fuori pista con gli amici, o uscire a fare foto, può bloccarla in anticipo e la giornata è sua.