Skip to Main Content

Qui a Maison Sport vogliamo che voi sfruttiate al meglio i periodi più impegnativi della stagione. Durante una settimana di alta stagione è sicuramente meglio ricevere una prenotazione per 5 o 6 giorni di fila invece che per un paio d’ore. Per questo abbiamo creato una funzione intelligente chiamata “Regole di prenotazione” che vi permette di impostare un numero minimo di giorni per i quali un cliente deve prenotarvi durante un periodo specifico.

Continuate a leggere per scoprire come aggiungere una regola di prenotazione al vostro calendario, oppure guardate il nostro video QUI

Come si aggiunge una regola di prenotazione al calendario?

Andate sul vostro Calendario Maison Sport e cliccate sul pulsante + in basso a destra. Da qui cliccate su “Impostazioni” e scorrete fino alla sezione “Regole di prenotazione allegate”. Cliccate su “Crea regola” e vedrete la schermata qui sotto.

 

Selezionate le fasce orarie a cui si desidera applicare la regola. Se una di queste opzioni non viene selezionata, un cliente potrà prenotarvi per singoli giorni per quel tipo di fascia oraria. Per questo consigliamo di selezionare tutte queste opzioni. Per finire, cliccate su “Crea regola”.

 

Nel riquadro delle impostazioni, scegliete le date a cui applicare la regola, selezionare la regola stessa dal menu a tendina sotto “Regole di prenotazione allegate” e infine fare clic su “Salva”. 

NOTA BENE: non è possibile selezionare semplicemente una regola di prenotazione e applicarla all’intero inverno o a un periodo esteso (stiamo lavorando a un aggiornamento per risolvere questo problema). Deve essere applicata a ciascun periodo individualmente, per garantire che i clienti siano ancora in grado di prenotarvi.

Vedrete che la regola di prenotazione è stata applicata ai giorni scelti e può essere identificata dal colore che avete scelto per essa. Ora il cliente potrà prenotarvi solo in base ai giorni previsti dalla regola. 

Se avete domande o desiderate aiuto nell’impostazione del vostro calendario, non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected], saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande! 

L’ Instructor Community Team