La maggior parte dei maestri di sci e snowboard in tutte le Alpi lavora per una scuola di sci, tuttavia, ogni stagione vediamo un numero crescente di maestri fare il passo per diventare indipendenti.
Con una maggiore flessibilità e la possibilità di raddoppiare i tuoi guadagni, in alcune settimane, rispetto a lavorare in una scuola di sci, non c’è da stupirsi perché così tanti maestri hanno già cambiato.
Ecco i nostri 5 motivi principali per cui dovresti effettuare il passaggio oggi …
Aumenta i tuoi guadagni
Se pur essere un maestro di sci è spesso una scelta di vita, paga comunque molto bene. Detto questo, la maggior parte dei maestri ha la possibilità di lavorare solo per 4-5 mesi all’anno, pertanto è essenziale massimizzare il reddito durante questo periodo.
Come maestro indipendente, beneficerai immediatamente di una retribuzione oraria più elevata, che porta a maggiori guadagni dal tuo inverno. In media le scuole di sci prendono il 37,5% del costo totale della lezione, quindi come maestro indipendente potresti lavorare oltre il 30% in meno e guadagnare uguale a prima con la scuola di sci! Ad esempio, ciò significa che 320 ore “indipendenti” equivalgono a circa 500 ore “scuola di sci”!
Inoltre, durante le settimane di alta stagione come metà febbraio e Pasqua, è possibile aumentare i prezzi standard per le lezioni private. Ad esempio, molti maestri indipendenti e piccole scuole di sci chiedono fino a € 700 al giorno per lezioni private durante le vacanze inglesi di febbraio.
A seconda di quanto ottimizzi le settimane di alta stagione, potresti lavorare meno di 300 ore e guadagnare comunque come faresti in una scuola di sci, in alternativa potresti lavorare più ore possibili portando un enorme aumento nei tuoi guadagni!
Flessibilità del lavoro
Dato che vieni pagato di più per insegnare, questo significa che puoi lavorare molto meno per ottenere guadagni stagionali equivalenti. Cosa farai con tutto questo tempo extra? Bene, perché non fare una pausa a gennaio per andare a sciare in Giappone, Nord America o ovunque nevichi in quel periodo?
Avere più tempo per andare a sciare da soli nelle località vicino a casa, ti dà il tempo per goderti davvero lo sci. Potresti sfruttare al massimo questo tempo per imparare nuove discipline, migliorare la tua tecnica o semplicemente goderti una sciata con la famiglia e gli amici. Oppure, se hai sciato abbastanza in pista, puoi anche fare un viaggio!
Conoscere il tuo cliente prima di incontrarlo
Quando lavori per una scuola di sci ti viene spesso detto chi sono i tuoi clienti per una determinata settimana il sabato o la domenica sera – il giorno prima di iniziare le lezioni, senza avere idea di cosa comporteranno le lezioni, dandoti poco tempo per la preparazione delle lezioni.
Lavorare per te stesso ti permette di scegliere a chi insegnare e quando. Potresti preferire insegnare ai bambini o insegnare e far da guida a sciatori adulti esperti. Molti maestri sono felici di avere un mix di clienti, in quanto da maestro indipendente decidi a chi insegnare.
Sii il capo di te stesso
Essere il tuo capo è molto gratificante, sei responsabile del tuo destino e quindi hai una sensazione di successo molto maggiore quando fai bene. Prendi quotidianamente le decisioni importanti per assicurarti il successo personale, sia che tu stabilisca la tua tariffa oraria, sia che decida quale attrezzatura da sci utilizzare!
Sei un part-timer
Se lavori solo tra le 1 e le 5 settimane ad inverno, allora questo fa per te.
Durante le vacanze di Capodanno, metà febbraio e Pasqua, spesso non ci sono abbastanza maestri di sci per soddisfare le richieste! Questo fa si che le scuole di sci e i maestri indipendenti aumentino i loro prezzi e lavorino con gruppi completi per massimizzare i loro guadagni. Se insegni durante queste settimane, le scuole di sci ricavano fino al 50% sul tuo tempo.
Dato che questi periodi sono incredibilmente richiesti, è molto facile per te trovare i clienti usando Maison Sport.
Se sei uno dei tanti i maestri che sta pensando di diventare indipendente ma hai ulteriori domande sui vantaggi o se desideri informazioni più dettagliate su Maison Sport, non esitare a inviarci un’e-mail su [email protected] .